Oltre 2.000 visitatori alla mostra di Guido Harari

Si chiude con oltre 2.000 visitatori la mostra di Guido Harari

Wall of Sound 10 alla Fondazione Bottari Lattes

Prossimo appuntamento a Torino:

dal 26 ottobre al 24 dicembre allo Spazio Don Chisciotte di via Della Rocca
(Mart.-sab.: ore 10,30-12,30 e 15-19)

Con oltre 2.000 visitatori, si conclude con successo la mostra Wall of Sound 10 alla Fondazione Bottari Lattes di Monforte d’Alba, dedicata alle fotografie di Guido Harari, tra i ritrattisti più famosi della storia della musica, capace di raccontare le leggende del rock, del jazz e del pop in uno scatto.

Wall of Sound 10, aperta dal 17 giugno al 2 settembre 2017, ha proposto un’ampia panoramica  del lavoro di Harari che, in oltre quarant’anni di attività, ha immortalato e collaborato con artisti del calibro di Fabrizio De André, di cui è stato uno dei fotografi personali, Lou Reed, Giorgio Gaber, Bob Dylan, Vinicio Capossela,  Kate Bush, Vasco Rossi, Peter Gabriel, Pino Daniele e tanti altri.

Le 50 fotografie di Wall Of Sound 10, realizzate tra il 1976 e il 2013, colgono gli artisti in atteggiamenti inusuali, espressioni spesso inattese, su set spesso improvvisati, da cui emerge in maniera immediata la loro personalità; frutto in molti casi di autentica complicità tra fotografo e soggetto.

Gli ultimi due giorni di apertura hanno confermato il successo della mostra, con un’altissima affleunza. Lo stesso Guido Harari ha fatto da guida ai visitatori, raccontando aneddoti, storie ed emozioni che si nascondono dietro agli scatti in esposizione e rispondendo alle curiosità dei presenti. Ha inoltre firmato le copie del catalogo della mostra, acquistato da numerosi partecipanti.

Forte del successo registrato, la mostra prosegue in una versione remixata allo Spazio Don Chisciotte di Torino dal 26 ottobre al 24 dicembre 2017, in occasione della fiera d’arte internazionale Artissima (Mar.t-sab.: ore 10.30-12.30 e 15-19). Inaugurerà giovedì 26 ottobre alle ore 18. alla presenza di Guido Harari.

Info: Fondazione Bottari Lattes | 0173.789282 | segreteria@fondazionebottarilattes.it

WEB fondazionebottarilattes.it | FB Fondazione Bottari Lattes | TW @BottariLattes