Premio Bottari Lattes 2011: vincono Colum McCann e Vila-Matas

Prima edizione del Premio Bottari Lattes

La prima edizione (2011) del Premio Bottari Lattes Grinzane, organizzato dalla Fondazione Bottari Lattes, ha visto vincitore l’irlandese Colum McCann.

Questo bacio vada al mondo intero (Rizzoli) è stato preferito a Caterina Bonvicini con Il sorriso lento (Garzanti) e Valerio Magrelli con Addio al calcio (Einaudi). Il Premio per la sezione La Quercia nel 2011 è andato a Bartleby e Compagnia di Enrique Vila-Matas (Feltrinelli, 2002).

Vila Matas al Bottari Lattes Grinzane