Il villaggio di Marco Polo
Vivolibro 2011

Il villaggio di Marco Polo Vivolibro 2011

Monforte d’Alba, da lunedì 23 a domenica 29 maggio.

Una settimana di magie e suggestioni orientali trasformeranno il centro storico di Monforte d’Alba nel Villaggio di Marco Polo: da lunedì 23 a domenica 29 maggio si svolgeranno più di quaranta iniziative rivolte in particolar modo ai bambini, per rappresentare le avventure del celebre viaggiatore e mercante veneziano Marco Polo (1254-1324), narrate nel libro Il Milione.

Il viaggio di Marco Polo Martore, Dughera, Lascar
Rappresentazioni teatrali, laboratori artistici, spettacoli di contorsionismo con la compagnia mongola Hulan, ombre cinesi, miniatelier di découpage e molto altro.
Il Villaggio di Marco Polo è organizzato dalla Fondazione Bottari Lattes e dall’Associazione Premio Bottari Lattes Grinzane con il sostegno di Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e Comune di Monforte d’Alba.

Il progetto è realizzato in collaborazione di: Associazione Mus-E di Torino e Savona (istituzioni non profit rivolte ai bambini e sostenute dall’Unione Europea e Unesco), Studio di animazione Làstrego & Testa di Torino, Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus di Torino, Associazione Burattinarte di La Morra (Cn) e Tiziana Redavid Ateliers.

L’iniziativa è ideata e coordinata da Adolfo Ivaldi, vicepresidente dell’Associazione Premio Bottari Lattes Grinzane.

Scarica qui il programma di Vivolibro “Il villaggio di Marco Polo”: Marco Polo_programma
Lunedì 23 maggio – Domenica 29 maggio 2011